Chi Siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “ALTEA GYM”  nasce nel settembre del 2013 per promuovere tutte le attivita’ di GINNASTICA ARTISTICA sul territorio di Pieve di Soligo, Moriago della Battaglia, Farra di Soligo, Vidor e Valdobbiadene.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “ALTEA GYM”  nasce dal sogno di questi amici amanti dello sport di poter partecipare attivamente alla vita sociale, cercando di inserire l’attività acrobatica come stile di vita all’interno della nostra Società, utilizzando il circuito scolastico, partendo dalle materne, sino ad arrivare alle scuole superiori facendo riferimento in particolar modo alle zone del Quartier Del Piave, e poi, piano piano, espandendosi.

 

Consideriamo ATTIVITA’ ACROBATICA una qualunque disciplina nella  quale l'atleta può costruire se stesso in quanto l'attività gli concede di migliorarsi, lasciando che, in questo caso il ginnasta, prenda confidenza con il suo corpo e con i movimenti che esso è in grado di compiere.

 

La Ginnastica Artistica, negli ultimi anni, si è dimostrata capace non soltanto di allenare grandi campioni ma anche di supportare nella preparazione fisica gli atleti di altre discipline che, praticandola hanno ampliato le loro percezioni fisiche e psichiche, imparando così ad avere un maggior controllo delle loro azioni e della loro mente. In questo modo possiamo "sfruttare a nostro vantaggio" la ginnastica, sia per la preparazione fisica che per l'attenzione che questo sport consente di sviluppare. 

 

Per dar modo ai nostri atleti di svolgere un’attivita’ sportiva agonistica che li metta nella condizione di poter competere in gare di livello nazionale, la nostra associazione è affiliata sia alla  F.G.I. (FEDERAZIONE GINNASTICA D’ITALIA - sezione Ginnastica Artistica).

L’ALTEA GYM è riconosciuta dal Coni.

 

© 2017 - 2018 Copyright reserved by a.s.d. ALTEA GYM